Conversano citta' d'arte

 SANTA MARIA DELL'ISOLA E BORGO DEL NATALE

SABATO 21 DICEMBRE 2024 € 69 P.P

VISITA CON CENA

 

PROGRAMMA. Partenza da Bari Largo Sorrentino h. 15.10 e Largo 2 Giugno (fronte ex Trony) h. 15.25. Arrivo a Conversano e incontro con la guida per la scoperta e la visita del Complesso conventuale di Santa Maria dell'isola, un tesoro nascosto alle porte di Conversano. La leggenda narra che il Convento venne eretto nel 1462 per volere del Conte Giulio Antonio Acquaviva dopo un miracolo avvenuto in occasione del ritrovamento di una cripta naturale sottostante la chiesa, già sede di culto, ma abbandonata in epoca imprecisata in località "dell'isola", e quindi riscoperta da una fanciulla a seguito di un sogno! Le fonti storiche evidenziano come il complesso architettonico risalga alla fine del XIV secolo, in epoca gotica e abbia in seguito subito ampliamenti in chiave rinascimentale. I numerosi interventi succedutosi nel tempo hanno contribuito a rendere questo sito un vero scrigno di tesori architettonici e artistici come si evince dai due chiostri presenti, uno più piccolo retto da colonnine binate e l'altro più grande sormontato da arcate, dal longilineo campanile a vela, dagli splendidi affreschi collocabili alla fine del dodicesimo secolo nella suggestiva cripta naturale scavata nella roccia, dai pregiati altari lignei realizzati in epoca barocca fino al fastoso monumento sepolcrale in onore del Conte Giulio Antonio Acquaviva. Dopo la visita spostamento in bus a Conversano e tempo libero per passeggiare per le vie del centro storico illuminate e addobbate in occasione delle festività natalizie. Dopo la passeggiata libera brinderemo insieme al Natale in arrivo durante una bella cena in compagnia (carrellata di antipasti a persona e centrali, grigliata mista, dolce e bevande acqua e vino)! Al termine sistemazione in bus per rientro a Bari previsto in serata.

 

NOTA BENE:

-ADERENDO ALL’INIZIATIVA IL PARTECIPANTE DICHIARA DI ESSERE NELLE CAPACITA’ FISICHE PER AFFRONTARE IL VIAGGIO.

-LE VISITE SI SVOLGERANNO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA

 

-Eventuali intolleranze e allergie alimentari certificate, dovranno essere segnalate al momento della prenotazione, per consentire all'agenzia di verificare con l'hotel la possibilità di venire incontro all'esigenza del cliente, sebbene i menù concordati non siano modificabili. Inoltre va precisato che la comunicazione ad alberghi e ristoratori non costituisce una garanzia nei confronti dei partecipanti con problematiche alimentari. Si consiglia dunque di affrontare il viaggio con il necessario. L'organizzatore si riserva la possibilità di richiedere una liberatoria che lo dispensa da qualsiasi responsabilità.

 

La quota comprende: bus A/R da Bari; visita guidata del Complesso di Santa Maria dell'Isola; cena in ristorante (carrellata di antipasti a persona e centrali, grigliata mista, dolce e bevande acqua e vino); accompagnatore; sistema di microfonaggio; assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.

 

Il viaggio si effettuerà al raggiungimento del numero minimo di 35  partecipanti.  I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.

 

GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA' ALL'ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.

 

LEGGERE ATTENTAMENTE. Modalità di prenotazione e penali di annullamento. 

La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell'intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. Per disdette pervenute entro il 21 Novembre 2024 non sarà addebitata nessuna penale. Dal 21 Novembre al 6 Dicembre 2024 la penale di annullamento sarà pari ad € 30. Per disdette pervenute dopo il giorno 7 Dicembre 2024 la penale corrisponderà all’intera quota versata.NON SI ACCETTANO PAGAMENTI SUL BUS.

 

PER ALCUN MOTIVO (NEMMENO IMPREVISTI) SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO

 

Per prenotazioni: Viàtius Tour, Via Principe Amedeo 231, Bari Tel 0805219052 // 3738981737