COPERTINO

IL FASCINO DI UN BORGO AUTENTICO E L'INCANTO DEL CASTELLO

VENERDI' 25 aprile 2025

€ 87 P.P

(Visita guidata con pranzo)

PROGRAMMA:partenza da Bari Largo Sorrentino h. 7. 10 e Largo 2 Giugno (fronte ex Trony) h. 7.30. Arrivo a Copertino e visita di uno dei luoghi più suggestivi del Salento inserito fra i Borghi autentici d'Italia. L'itinerario dedicato alla scoperta di Copertino è particolarmente ricco di fascino e di scoperte per le meraviglie architettoniche frutto della morbidezza della pietra leccese che dona ai fregi e alle partiture architettoniche grazia e armonia tutta salentina!Gemma segreta dell’entroterra salentino, il borgo si svela come un affascinante scrigno di storia, cultura e tradizione. A colpirci, durante la passeggiata nel centro storico, l'imponente castello, uno dei più grandi di Puglia, con il suo portale dalle decorazioni barocche e i balconi rinascimentali. Il Castello di Copertino è un'imponente fortezza rinascimentale costruita nel XVI secolo. Con la sua pianta quadrangolare, torri angolari e mura difensive, il maniero offre un affascinante esempio di architettura militare. Originariamente residenza nobiliare, ospita oggi suggestivi ambienti storici e panorami mozzafiato sulla campagna circostante. Durante la visita scopriremo anche la Chiesa matrice dedicata alla Madonna della Neve, con l'annessa torre campanaria e il Santuario, dalle sinuose forme tardo barocche, dedicato a San Giuseppe da Copertino, noto come il Santo che “vola”, a causa della sua capacità di elevarsi dopo un periodo di digiuno e preghiera e per questo protettore degli aviatori. La casa dove nacque il Santo si trova di fronte alla chiesa stessa ed è spesso meta di pellegrini e devoti. Al termine della visita guidata pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio sistemazione in bus per rientro a Bari.

 

La quota comprende: viaggio A/R in bus Gt; visita guidata del borgo di Copertino e del Castello; Ticket di ingresso; pranzo in ristorante; sistema di microfonaggio; assicurazione medico/bagaglio; assistenza e coordinamento durante il tour.

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.

 

NOTA BENE:

EVENTUALI INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI CERTIFICATE DOVRANNO ESSERE SEGNALATE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE PER CONSENTIRE ALL’AGENZIA DI VERIFICARE CON IL RISTORANTE LA POSSIBILITÀ DI VENIRE INCONTRO ALL’ESIGENZA DEL CLIENTE. LA COMUNICAZIONE AI RISTORATORI NON COSTITUISCE UNA GARANZIA NEI CONFRONTI DEI PARTECIPANTI CON PROBLEMATICHE ALIMENTARI. SI CONSIGLIA DUNQUE DI AFFRONTARE IL VIAGGIO CON IL NECESSARIO.

 

IMPORTANTE:

-ADERENDO ALL’INIZIATIVA IL PARTECIPANTE DICHIARA DI ESSERE NELLE CAPACITA’ FISICHE PER AFFRONTARE IL VIAGGIO.

-LA PARTENZA SARA' CONFERMATA ANCHE IN CASO DI PIOGGIA

-POSTI IN BUS VERRANNO ASSEGNATI IN ORDINE DI PRENOTAZIONE

-Tutte le richieste di opzione posti per essere considerate prenotazioni confermate dovranno essere saldate entro le 48 h!

 

Il viaggio si effettuerá al raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti. I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.

 

GLI ASSISTENTI Viátius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRÁ ALL'ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.

 

LEGGERE ATTENTAMENTE. Modalitá di prenotazione e penali di annullamento. La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell'intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. Per disdette pervenute entro il 31 Marzo 2025 non sarà addebitata nessuna penale. Dal 1 al 9 Aprile 2025 la penale di annullamento sarà pari ad € 35. Per disdette pervenute dopo il giorno 9 Aprile 2025 la penale corrisponderà all’intera quota versata.  NON SI ACCETTANO PAGAMENTI SUL BUS.

 

PER ALCUN MOTIVO (NEMMENO IMPREVISTO) SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO  

 

Per prenotazioni: Viatius Tour, Via Principe Amedeo 231, Bari Tel 0805219052 // 3738981737